Fano: quattro giovani arrestati per spaccio di droga
I carabinieri di Fano hanno arrestato, nei pressi del centro storico cittadino, quattro giovani di età compresa fra i 17 e i 20 anni. L’accusa formulata nei loro confronti è detenzione, finalizzata allo spaccio, di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono: un diciottenne fanese di origine tunisina, due studenti delle superiori residenti a Pergola ed una ragazza ventenne di San Lorenzo in Campo. I quattro sono stati fermati domenica 3 ottobre, durante un controllo stradale.
I militi, nel corso dell’operazione, hanno ispezionato l’automobile dov’erano a bordo i ragazzi, rinvenendo un panetto di circa 100 grammi di hashish. I carabinieri, successivamente, hanno anche perquisito l’abitazione del diciottenne fanese, scovando e sequestrando 1,6 Kg di hashish, bilancieri di precisione, strumenti vari per la lavorazione degli stupefacenti e quasi 500 euro in contanti.
Secondo gli inquirenti, la droga confiscata (dal valore complessivo di almeno 30.000 euro) era destinata, prevalentemente, ai giovani consumatori occasionali che frequentano le scuole fanesi.
I tre maggiorenni sono stati tradotti nel carcere pesarese di Villa Fastiggi, mentre il minorenne è stato condotto in un centro di prima accoglienza di Ancona.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!