Pesaro: al Centro Arti Visive un laboratorio per bambini e adulti
Sabato 16 ottobre dalle ore 16 il L.E.D.A., lo spazio di educazione all’arte contemporanea del Centro Arti Visive Pescheria, organizza un pomeriggio per bambini e adulti all’insegna della cultura e della formazione negli spazi della mostra dal titolo “Incidenti Onirici- Claudio Cintoli”, appena inaugurata.
La mostra offre una ricca panoramica della produzione di questo artista marchigiano poco conosciuto e molti spunti di confronto sui principali movimenti artistici del dopoguerra con i quali egli dialoga in modo evidente.
Dunque, in modo giocoso sarà possibile ricavare un piccolo vocabolario di termini tecnici dell’arte che permetteranno di esprimersi con proprietà di linguaggio, per poi soffermarsi su un solo gruppo di opere che daranno lo spunto per un semplice laboratorio.
Bambini ed adulti potranno percorrere la mostra con due educatrici diverse, per trascorrere entrambi un pomeriggio all’insegna dell’arte contemporanea.
Il percorso è gratuito per tutti e per i bambini non si rende necessario prenotare, mentre gli adulti interessati devono prenotare.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0721-387653/4, e-mail centroartivisive@comune.pesaro.ps.it
dal Centro Arti Visive Pescheria
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!