“A Dio e a Cesare”, a Pesaro un incontro con Don Pasquale Incoronato

P. Pasquale Incoronato, sacerdote della diocesi di Napoli, in una sua pubblicazione (“Chiedimi come sono felice”, ed. Paoline 2005) parla di itinerari alla carità pre-politica.
Don Pasquale Incoronato, parroco a Santa Maria del Pilar in Ercolano nonché direttore della pastorale giovanile di Napoli, da alcuni anni si occupa del recupero sociale e personale di minori definiti “a rischio”, con attività religiose, didattiche, ludiche e sportive nel Centro “La Locanda di Emmaus”, uno chalet abbandonato e presso l’Oratorio “San Domenico Savio”, luoghi sottratti al degrado e restituiti alla Comunità.
Questi luoghi si sono trasformati in rifugio, in casa, per tanti ragazzi e giovani, qui molti hanno trovato accoglienza e amore. Padre Pasquale è anche docente di Teologia pastorale presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia meridionale a Napoli. L’invito è esteso a tutta la città.
dalla Comunità di Santa Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!