PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Infiltrazioni mafiose a Fano e Pesaro: Paolini chiede una task force

Infiltrazioni mafiose anche tra i venditori di cocco “È necessario intervenire il prima possibile per potenziare la capacità di prevenzione, contrasto e intelligence del Commissariato di Fano e della Questura di Pesaro. Risulta infatti, da recenti notizie, la possibilità di infiltrazioni mafiose nella città di Fano e nelle zone limitrofe”.

 

A lanciare l’allarme è il deputato della Lega Nord, Luca Paolini, con un’interrogazione al ministro dell’Interno, Roberto Maroni.

“Nella vicina Romagna – spiega l’esponente del Carroccio – la rete di venditori di cocco sulle spiagge è risultata essere controllata da elementi appartenenti alla camorra. A fronte di questo evidente e palpabile pericolo propongo di costituire sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, anche a titolo sperimentale, uno speciale raggruppamento interforze per effettuare un monitoraggio analitico di tutte quelle posizioni economiche risalenti a società e individui che presentano anomalie riconducibili ad operazioni di riciclaggio da parte di organizzazioni criminali italiane o straniere”.
 

da Federico De Cesare

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 23 ottobre, 2010 
alle ore 12:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!