PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prima vittoria in trasferta per la Nuova Montesi Pesaro

688 Letture
commenti

Arrivano le prime vittorie per le squadre della Nuova Montesi Pesaro, che nello scorso fine settimana era impegnata lontano dal palaKennedy

La nuova Montesi PesaroIn serie D, la squadra di Massimo Antonini guadagna tre punti a Senigallia vincendo per 1-3 (19-25, 19-25, 28-26, 13-25). Ottima prova dei pesaresi, con il palleggiatore Borgacci in netta crescita e con le conferme arrivate dalle due bande Cesari e Amadori.

 

L’opposta Slavev, dopo la prova opaca in casa contro il Fano, si riscatta con una prova convincente da prima e da seconda linea. Nel suo girone ora Pesaro è a cinque punti in tre gare. Una partenza che lascia ben sperare per gli impegni futuri.

Esordio vincente in Prima Divisione, dove la Montesi non ha dovuto percorrere molta strada per raggiungere la palestra del “Genga” dove giocano le Bees di Pesaro. Un derby tra due squadre molto simili, che la Montesi riesce a far suo con un buon 1-3 (19-25, 25-22, 22-25, 26-28).

L’emozione dell’esordio gioca un brutto scherzo alle Bees soprattutto nel primo set, poi nel secondo parziale l’ingresso in campo di Vieri permette ai locali di impattare. Negli ultimi due set, però, la Montesi esplode in tutta la sua potenza offensiva grazie alle bordate di Vitti dal centro e di Paolucci dalla banda. Ed è proprio il coraggio in attacco a premiare la Montesi in particolare nel tiratissimo quarto set giocato punto a punto fino alla fine.

Applausi per tutti e buona la presenza di Del Pivo al palleggio e del libero Conti. E dopo aver festeggiato la vittoria in Prima Divisione, il leggendario allenatore “Pido” Rovinelli si è regalato anche un doppio successo in Under 14. L’inizio in questa categoria non era stato facile per una squadra che deve migliorare molto a livello tecnico. Ma domenica, la Nuova Montesi si è rifatta battendo per 2-1 prima la squadra di Bottega e poi il Lucrezia. Di meglio non si poteva chiedere.

da Luca Ciuffoni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 26 ottobre, 2010 
alle ore 19:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!