Al Museo del Balì “Per non perdere la zucca”!
Una domenica dedicata ad una scienza… da paura!
Si apre in bellezza, domenica 31 ottobre, il ciclo de “Le domeniche al Balì” con l’evento “Per non perdere la zucca”. Proprio in coincidenza con la festa di Halloween, il Museo del Balì di Saltara aspetta i suoi visitatori, grandi e piccoli, mascherati o no, per un’apertura all’insegna di questa simpatica tradizione d’oltreoceano.
Per l’occasione, oltre a scoprire le origini della festa grazie a un allestimento a tema nelle stanze del museo e nel planetario, il pubblico potrà assistere a piccoli esperimenti di chimica. Declinando infatti la scienza, ospite fissa del Museo del Balì, con la tradizione “magica” della festa di Halloween si ottiene una reazione “esplosiva” che lascerà tutti a bocca aperta. Gli esperimenti di chimica permettono, infatti, di scoprire le trasformazioni che governano la natura fornendo risultati sorprendenti più di quanto qualsiasi effetto magico o legge soprannaturale.
Si ricorda che l’evento rientra nell’orario di apertura del museo (15:00 – 19:30) e non necessita di prenotazione. L’iniziativa fa parte de “Le domeniche al Balì” : ogni ultima domenica del mese l’apertura del museo rappresenta una ghiotta occasione “per fare di più” dedicata a tutta la famiglia. Oltre all’ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni, il museo organizza attività extra comprese nel prezzo del biglietto.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721/892390 in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30) oppure scrivere una mail a info@museodelbali.org.
dal Museo del Balì
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!