Mini Rugby, quando le soddisfazioni arrivano dai più piccoli
Un successo il raduno regionale ospitato dal Fano Rugby che invece esce sconfitto dalle gare di Under 16 e Under 14

Erano in 140 in campo ma tra genitori, accompagnatori e dirigenti “l’invasione pacifica” di rugbisti si aggirava intorno alle 250 unità.
Giornata divertente e perfettamente riuscita quella di sabato pomeriggio quando il Fano Rugby ha ospitato il settimo raggruppamento regionale di mini rugby con formazioni Under 6, 8, 10 e 12
Sul Campo Afac di Via Frusaglia si sono cimentati gli Under 12 dei coach Jacopo Barattini e Andrea Mencarelli con prestazioni di ottimo livello. A dare soddisfazioni all’ambiente sono stati anche gli Under 10 di Valentina Torcoletti e Alberto Emanuelli divisi in due formazioni per via dell’alto numero di adesioni.
Spettacolari poi i più piccoli dell’Under 8 e dell’Under 6, piccolissimi ma con grinta da vendere, per la gioia dei loro allenatori Giulia Delbene, Alice Malerbqa e Alessio Spinaci.
Al termine delle gare tutti in Club House per il terzo tempo con gran merenda finale per tutti i ragazzini che, oltre da Fano, provenivano dai vivai di Falconara, Fermo, San Lorenzo in Campo e Pesaro.
Meno felice dei colleghi è invece l’umore del tecnico dell’Under 16 Riccardo Sancilles al termine del match di campionato perso dai suoi a Gubbio per 15 a 39: “Non siamo entrati in campo con la giusta mentalità – commenta – e così non si va da nessuna parte. Il Gubbio ha fatto il minimo indispensabile noi nemmeno quello. La problematica è che molti ragazzi sono al primo anno di Under 16 e l’Under 16 non è l’Under 14. Occorre un cambio di passo, soprattutto a livello mentale, per fare quel salto di qualità”.
Sconfitta anche per l’Under 14 che perde il derby di Pesaro per 72-12 complici le tante assenze e un eccessivo timore reverenziale nei confronti dell’avversario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!