PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla libreria Gulliver di Pesaro presentazione del libro “Il destino, forse”

La libreria Campus GulliverSabato 6 novembre alle ore 17.30, in collaborazione con la libreria Campus, presso la sala dell’Enoteca 075, si svolgerà la presentazione del romanzo di Gabriele Damiani ‘Il destino, forse’ (Autodafé Edizioni), in presenza dell’autore e del Direttore Editoriale di Autodafé, Cristiano Abbadessa. La presentazione sarà curata da Annalisa Casalino.

 

Giorgio de Paulis, rampollo di una delle famiglie più importanti dell’immaginaria (ma non troppo) Civita, è il protagonista e la voce narrante; Gaia Splendiani, la vedova di un ex-collega di de Paulis, e i suoi affascinanti occhi viola sono i personaggi principali.

Legati dal comune dramma della vedovanza, da antichi vincoli di amicizia, da interposti legami professionali, Giorgio e Gaia affrontano, nell’arco di pochi giorni, gli imprevisti che il destino si diverte a mettere sulla loro strada, complici due misteriosi incidenti mortali e un sospetto spionaggio industriale.

Ambientato nel 1993, il romanzo ci presenta in realtà una galleria di personaggi dell’Italia “minore”, come era e come continua a essere, con i suoi vizi e i suoi preconcetti. Con il realismo di chi non scade nella macchietta, l’autore delinea un ritratto impietoso di ritmi e atmosfere provinciali, che riecheggia, anche nel linguaggio e nella ritmica narrativa, i toni della grande commedia all’italiana cinematografica.

da Francesco Casalino
Libreria Gulliver Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 5 novembre, 2010 
alle ore 14:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!