Fano: inaugura la libreria “Le foglie d’oro”, tutta per bambini e ragazzi
Sabato 6 novembre, alle ore 16, nei locali di via Cavour 52/54, con una festa aperta a tutti, piccoli e grandi
Una grande festa aperta a tutti (bambini, genitori, nonni, insegnanti, appassionati di letteratura per l’infanzia ecc.), con merenda e tante sorprese. Dopo l’apertura, undici anni fa, della libreria di Pesaro (in via Morselli 47/49) e nel 2009 di quella di Urbania (in via Ugolini 15), inizia questa nuova avventura a Fano.
“L’obiettivo – spiega la titolare Stefania Lanari – è quello di creare diversi presìdi del libro per ragazzi, come valido appoggio ai progetti di promozione della lettura e della letteratura attivati dall’associazione ‘Le foglie d’oro’ su tutto il territorio provinciale.
Una libreria diffusa, per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria per ragazzi di vivere l’esperienza dell’andare in uno dei luoghi del libro per scegliere, guardare, ascoltare e ‘giocare i libri’”.
L’idea di aprire anche a Fano, come spiega ancora Stefania Lanari, “è il frutto dell’incontro tra la libreria di Pesaro e le persone che la frequentano, che con le loro richieste ed osservazioni sono da sempre uno stimolo a migliorarci”.
Per essere aggiornati sulle iniziative delle librerie di Pesaro, Urbania e Fano si può consultare il sito www.lefogliedoro.it
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!