PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, giovedì 11 giornata clou per l’edizione 2010 del Career Day

Giovedì 11 Novembre 2010 entra nel vivo la nona edizione del Career Day dell’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino

Career Day 2010Alle ore 11,30 si svolgerà il convegno “Lavoro e laureati nelle Marche: fabbisogni e prospettive”,  mentre nel pomeriggio sarà trattato il tema della scuola nel workshop “Come diventare insegnanti: percorsi, procedure, testimonianze” seguito dalla presentazione del Progetto COINSET Leonardo Mobility che offrirà opportunità di tirocinio all’estero promosse dall’Ateneo per i suoi laureati.

 

Alla presenza del Rettore Stefano Pivato, porteranno i loro saluti il  Sindaco di Urbino Franco Corbucci, il Presidente della Provincia Matteo Ricci, Alberto Drudi Presidente della Camera di Commercio provinciale, Giancarlo Sacchi Presidente dell’ERSU. Tonino Pencarelli, Delegato Rettorale ai tirocini formativi e  al placement, introdurrà l’intervento del Prof Riccardo Cuppini, Delegato Rettorale all’Alta Formazione.

Tra le novità di quest’anno, il “Careers Abroad”, la sezione dedicata alle opportunità di lavoro e tirocinio all’estero e la suddivisione delle aziende per aree tematiche. All’interno del tema generale “I mondi del lavoro” sono stati individuati diversi “pianeti”: Ambiente, Tecnologia e Salute; Terziario e Servizi; Cultura e Sociale; Industria e Servizi alle imprese. Per ogni settore si svolgeranno dei mini workshop tematici.

Altra interessante novità la presenza di un’azienda che effettuerà una selezione del personale: Seat Pagine Gialle. Per accedere ai colloqui di selezione, che si svolgeranno in un’apposita aula, occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: placement@uniurb.it specificando la posizione per la quale ci si intende candidare.
 
Programma e informazioni dettagliate sul sito www.uniurb.it/careerday

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 novembre, 2010 
alle ore 21:09
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!