Pesaro, torna da domenica 21 l’iniziativa “n centro parcheggi GRATIS”

Per ogni acquisto effettuato nei negozi che vi aderiscono, evidenziati da un logo in vetrina, il cliente riceverà in omaggio un’ora di parcheggio gratuito offerto dall’operatore. Lo scorso Natale, gli operatori hanno dato in omaggio ai propri clienti oltre 5.000 ore di sosta.
Per offrire inoltre maggiori opportunità di sosta e di accesso al centro storico, l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani ha deciso di rendere gratuito il parcheggio al “Curvone” tutte le domeniche dal 21 novembre 2010 al 24 aprile 2011.
“In un programma di sviluppo e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali del territorio, il centro storico rappresenta una risorsa fondamentale – scrive la Pesaro Parcheggi -. Il centro storico, oltre ad essere un luogo di residenza, rappresenta anche un luogo di attrazione turistica e commerciale ad alta densità, aggiungendo pertanto un forte afflusso di auto ‘non residenti’, con richiesta di spazi immediati a breve termine”.
“Per creare sosta breve a ridosso del centro storico, l’unico intervento adeguato è il sistema dei parcheggi a pagamento – spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani – che garantisce una maggior rotazione dei posti auto, una migliore possibilità di sosta ed un servizio efficiente a disposizione dei cittadini e dei turisti. Il tutto affiancato ai parcheggi scambiatori del San Decenzio e di via dell’Acquedotto, che sono liberi”..
Scopo principale della sosta a pagamento, quindi, è quello di incoraggiare spostamenti legati alla vita economica e sociale dei cittadini.
Di qui l’iniziativa promozionale per tutta l’area del centro storico oltre via Cecchi, via Marsala e centro direzionale Benelli, di offrire, oltre al vantaggio della sosta breve vicino Ztl, un BONUS SOSTA ai propri clienti come operazione di co-marketing SOSTA & SHOPPING. Sponsor ufficiale dell’iniziativa è la BANCA DELLE MARCHE.
“Auspichiamo – conclude la Pesaro Parcheggi – una forte adesione all’iniziativa da parte di commercianti e artigiani delle aree interessate, e una risposta positiva da parte dei cittadini ai quali è rivolta”.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!