PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche mezzo metro di neve nel pesarese, disagi alla circolazione

La provinciale 81 San Paterniano è tornata transitabile nella mattinata di giovedì 22 febbraio

2.947 Letture
commenti
Neve, strade innevate

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino è impegnato da mercoledì 21 febbraio in una serie di interventi sulle strade provinciali, sulla base del Piano emergenza neve 2017/2018.


Attualmente si registra una coltre nevosa, nei vari territori provinciali, di circa 30 cm dai 400 ai 700 metri slm, dai 35 ai 50 dai 600 metri slm.

“La situazione viene costantemente monitorata – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità architetto Maurizio Bartoli – ed e’ attiva 24 ore su 24 la reperibilità su tutte le zone. Telefonando al numero 337.298593 è possibile segnalare problemi relativi a condizioni di sicurezza e transitabilità.

Le maggiori difficoltà – aggiunge – sono state causate, soprattutto mercoledì, da camion che hanno iniziato a percorrere alcune strade senza aver montato preventivamente le catene, causando disagi alla circolazione. Dalle ore 11 di giovedì 22 febbraio è tornata transitabile la strada provinciale 81 San Paterniano chiusa temporaneamente proprio per un autocarro finito di traverso”.

La forte pioggia ha inoltre deteriorato le carreggiate con formazione di buche che si sta provvedendo a chiudere.

Altri problemi alla circolazione sono causati da rami che sotto il peso della neve e con le basse temperature si piegano verso le carreggiate: anche in questi casi si sta provvedendo a togliere dalle strade quelli caduti o pericolanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!