PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Università di Nanchino e quella di Urbino chiudono accordi importanti

A Urbino una delegazione da Nanchino Questa mattina, nell’Aula Magna del Rettorato, il Rettore Stefano Pivato e il Delegato alle Relazioni Internazionali Prof. Giuseppe Giliberti hanno incontrato una delegazione di docenti dell’Università di Nanchino: Kangning Wu (Vice-President) e Liping Gao (Director of International Affairs) accompagnati dai presidi Jianshe Sun (School of Public Administration) Yuling Zou (School of Physical Education) Fuxin Jiang (School of Business) che nell’occasione hanno incontrato i loro omologhi dell’ateneo feltresco Massimo Ciambotti (Economia) Bernardo Valli (Sociologia) e Vilberto Stocchi (Scienze Motorie).

 

Nell’occasione è stato siglato un accordo di cooperazione tra i due atenei che prevede collaborazioni nel campo della didattica e della ricerca e sono state gettate le basi per azioni future  nell’ambito del programma Marco Polo destinato a incentivare i rapporti fra atenei italiani e cinesi. In particolare si stanno definendo i dettagli per istituire lauree congiunte tra alcune delle facoltà dei due atenei.

I rapporti tra i due atenei fanno seguito a quelli già instaurati durante l’expo di Shangai del giugno scorso tra la Regione Marche e la provincia di Jangsu dove ha sede l’Università di Nanchino (8000 docenti e 31000 studenti) una delle università cinesi più attive negli scambi internazionali.   

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 7 dicembre, 2010 
alle ore 22:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!