PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo appuntamento a Pesaro con ‘Happy museum. Delizie per la vista e il palato’

I Musei Civici non si “fermano” e continuano a proporre al pubblico occasioni “inedite” e decisamente piacevoli per avvicinarsi al patrimonio immenso esposto nelle sale

Una delle sale dei Musei CiviciVenerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 18, nuovo appuntamento con “Happy Museum”, progetto vincente che nasce dalla collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune con l’istituto alberghiero Santa Marta e l’orchestra sinfonica Rossini; senza dimenticare il sostegno prezioso di una realtà che crede fortemente nel valore dell’arte come strumento di promozione di un territorio: l’azienda agraria Guerrieri.

 

Dalle ore 18, dunque, porte aperte a tutti coloro che, a fine giornata e ormai in aria di weekend, vogliono riservarsi un’esperienza piacevole per la vista, il palato, e non solo. Per soddisfare l’appetito dei partecipanti, allievi e docenti dell’istituto professionale alberghiero Santa Marta prepareranno cocktail e finger food  – belli da vedere oltre che da mangiare – che si ispirano ai capolavori in mostra, utilizzando i migliori cibi che la stagione ci offre.

Il “pacchetto” messo a punto dai musei per la serata si completa con la musica dal vivo. A fare da colonna sonora, le performance curate dall’orchestra sinfonica Rossini che spaziano tra i generi più diversi: venerdì 10 dicembre è la volta di Jean Gambini al sassofono e Giacomo Dominici al contrabbasso, protagonisti di una serie di improvvisazioni sul tema del jazz.

Tutto accade all’interno di una cornice “eccezionale” e cioè le sale dei Musei Civici ricche di capolavori di pittura e ceramica e “aperte” per essere visitate liberamente seguendo il filo delle proprie curiosità, interessi e passioni. Il costo dell’ingresso è di 7 euro e include anche il biglietto al museo e all’esposizione “Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro”; non occorre prenotazione.
 
 
L’ultimo appuntamento, quello finale, sarà venerdì 17 dicembre sempre nella sala del ‘900.
 
“Happy Museum” è un’iniziativa promossa e realizzata dal Comune di Pesaro/assessorato alla Cultura/Musei Civici in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero S. Marta di Pesaro e l’orchestra sinfonica Rossini. I vini sono gentilmente forniti dall’azienda agraria Guerrieri.

Info: 0721 387541-393, www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it.

da Manuela Albertini
                                  
                                                        

 
 
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 8 dicembre, 2010 
alle ore 12:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!