Terzo appuntamento a Pesaro con ‘Happy museum. Delizie per la vista e il palato’

Il “pacchetto” messo a punto dai musei per la serata si completa con la musica dal vivo. A fare da colonna sonora, le performance curate dall’orchestra sinfonica Rossini che spaziano tra i generi più diversi: venerdì 10 dicembre è la volta di Jean Gambini al sassofono e Giacomo Dominici al contrabbasso, protagonisti di una serie di improvvisazioni sul tema del jazz.
Tutto accade all’interno di una cornice “eccezionale” e cioè le sale dei Musei Civici ricche di capolavori di pittura e ceramica e “aperte” per essere visitate liberamente seguendo il filo delle proprie curiosità, interessi e passioni. Il costo dell’ingresso è di 7 euro e include anche il biglietto al museo e all’esposizione “Incanto e Delizia. Fiori e frutta, selvaggina e dispense nelle collezioni dei Musei Civici di Pesaro”; non occorre prenotazione.
L’ultimo appuntamento, quello finale, sarà venerdì 17 dicembre sempre nella sala del ‘900.
“Happy Museum” è un’iniziativa promossa e realizzata dal Comune di Pesaro/assessorato alla Cultura/Musei Civici in collaborazione con l’istituto professionale alberghiero S. Marta di Pesaro e l’orchestra sinfonica Rossini. I vini sono gentilmente forniti dall’azienda agraria Guerrieri.
Info: 0721 387541-393, www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!