Fano: tre incendi dolosi in una notte
In manette un giovane accusato di resistenza a pubblico ufficiale
Incursione incendiaria a Fano: colpite tre distinte zone della città durante la serata di venerdì 21 gennaio. Gli autori dei roghi dolosi, al momento, risultano ignoti.
Il promo rogo è stato appiccato vicino ad un cantiere edile, in via IV Novembre, verso le ore 21:30. Il secondo, sempre nei pressi di un cantiere, si è verificato in via dell’Abbazia, circa alle 2:00 di notte. Il terzo incendio, acceso intorno alle 3:00, ha interessato la zona posteriore del supermercato Coop di via Pertini.
I Vigili del Fuoco di Fano, intervenuti celermente, hanno domato senza difficoltà i tre focolai.
Inoltre, in via dell’Abbazia, nei pressi del secondo rogo, i Carabinieri hanno arrestato Luigi Cucchi, un 35enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, infatti, era ubriaco ed ha irragionevolmente aggredito i vigili del fuoco ed i carabinieri accorsi sul posto per domare l’incendio. Un milite e due pompieri sono finiti al pronto soccorso. Il giovane è stato poi bloccato ed arrestato: è accusato di danneggiamento, lesioni personali e resistenza a pubblici ufficiali.
Invece i roghi – stando alle prime ipotesi degli inquirenti – sarebbero opera di balordi locali.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!