Il Comitato Sassonia Sud lamenta nuovi danni dopo l’ultima mareggiata

La Regione Marche, tramite l’Assessore Sandro Donati e l’Ing. Vincenzo Marzialetti, aveva preso l’impegno preciso di realizzare in tempi brevi il progetto definitivo di difesa della costa da applicare sull’area. Allora, a che punto è questo progetto? Al Comune di Fano e all’Assessore Cucuzza, si stanno sollecitando in Regione i lavori? Oppure come al solito il Comune non sta facendo niente? Ai nostri Consiglieri Regionali, D’Anna, Carloni e Foschi, è stata fatta un’interrogazione perchiedere a che punto è l’iter del progetto? Eppure in campagna elettorale sbandieravano ai quattro venti che a Fano servono le scogliere.
Come sempre il “Comitato Sassonia Sud” deve prendere le parti di questa parte di Cittadinanza, ma ribadiamo con rammarico la negligenza degli Enti Costituzionali coinvolti. Ripetiamo per l’ennesima volta che la situazione dì emergenza presente sull’area non concede tempi d’attesa e si deve intervenire in tempi brevissimi prima che succeda ilpeggio, come testimoniano le foto allegate a questo comunicato.
Ci rivolgiamo direttamente al Presidente Gian Mario Spacca e alla sua Giunta: se gli impegni presi non saranno rispettati e se in tempi brevi non sarà presentato a Fano il progetto definitivo di difesa della costa su Sassonia sud torneremo a protestare in Regione, ad Ancona, e questa volta non saremo in cinquanta ma porteremo tutto il quartiere.
da Luca Priori
Presidente del Comitato Sassonia Sud
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!