PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte sul Cesano: le Province e i Comuni interessati uniti per la ricostruzione

Incontro sul ponte cesano crollato a MondavioIl 10 febbraio 2011 si è tenuto presso la Sala consigliare del Comune di Mondavio l’incontro fra le Amministrazioni Provinciali di Ancona e Pesaro e Urbino ed i Comuni di Mondavio e Corinaldo. Erano presenti il Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, con gli assessori ai Lavori Pubblici, il Sindaco del Comune di Corinaldo, il Vice-Sindaco a gli assessori del Comune di Mondavio ed i tecnici delle province.


Oggetto dell’incontro è stato la discussione di una strategia volta alla risoluzione della problematica relativa al ponte sul fiume Cesano posto tra il Comune di Mondavio ed il Comune di Corinaldo parzialmente crollato, che ha creato gravi disagi per l’allungamento dei percorsi alle popolazioni locali e alle imprese.

Incontro sul ponte cesano crollato a MondavioSi è stabilito un lavoro comune tra le due province unitamente ai due comuni interessati: unanime è stato il parere che il ponte vada ricostruito interamente. Si è pertanto costituito un gruppo tecnico di lavoro con l’obiettivo di procedere, il più rapidamente possibile, alle verifiche ed indagini necessarie, alla predisposizione di un progetto preliminare e alla definizione dei costi dell’opera.

Per quanto riguarda i costi si è sottolineata l’importanza dei contatti con la Regione Marche, che ha dichiarato la disponibilità al necessario contributo finalizzato per la realizzazione dei lavori.

Si è infine ribadita la necessità di accelerare ogni procedura per ottenere la funzionalità del nuovo ponte nei tempi più rapidi possibili, al fine di dare una risposta celere al disagiosubito dal territorio e dalla collettività.

dal Comune di Mondavio

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 10 febbraio, 2011 
alle ore 18:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!