Pesaro città sicura per “Il Sole 24 Ore”
Pesaro città sicura: 88^ nella classifica stilata lunedì 1 dicembre da “Il Sole 24 Ore” e relativa alle 103 province italiane.
L’indagine pone al primo posto come provincia meno sicura – relativamente a furti, scippi e rapine -, quella di Milano, seguita da Bologna, Torino, Genova e Rimini (la provincia romagnola che dista da Pesaro soltanto 35 chilometri).
Sempre per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, va evidenziato che nel primo semestre 2008, rispetto allo stesso periodo del 2007, si è avuta una diminuzione di reati pari al 6,6%.
Non solo, nella classifica relativa alle truffe online, la provincia pesarese risulta essere fra più sicure d’Italia (ottavo posto, davanti a Bolzano e Belluno), con una diminuzione di reati pari al 29,14%.
“Siamo molto soddisfatti, la classifica de ‘Il Sole 24 Ore’ infatti – spiega l’assessore alla Sicurezza Riccardo Pascucci -, non fa altro che confermare i nostri dati e dunque l’indice di sicurezza della città di Pesaro. Un risultato importante, dovuto soprattutto alla proficua collaborazione che si è instaurata fra le istituzioni e le forze dell’ordine. Uno stimolo inoltre per continuare su questa strada, a conferma che il percorso intrapreso è quello giusto”.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!