A Pesaro arriva la “Fiera di Primavera”
I ragazzi pesaresi allestiranno, in piazza del Popolo, un mercatino della solidarietà
Domenica 10 aprile, appuntamento con la prima edizione della “Fiera di Primavera”. In piazza del Popolo (dalle ore 10 alle 18) sarà allestito un “mercatino della solidarietà” che coinvolgerà studenti, ragazze e ragazzi tra i 9 e i 17 anni che per un giorno, si improvviseranno venditori allestendo coloratissimi stand con oggetti confezionati da loro oppure donati.
E’ un modo per coltivare una cultura di pace e di fraternità attraverso il semplice ed efficace “gesto del dare”. Con il ricavato della “fiera” infatti le ragazze e i ragazzi sosterranno i “Progetti Dare” che attraverso un fondo di solidarietà finanzieranno borse di studio per i giovani dei Paesi in via di sviluppo.
Piazza del Popolo inoltre ospiterà una mostra sul tema “La mia città una casa da abitare per tutti” allo scopo di “guardare con occhi nuovi la città” cercando di rappresentare attraverso favole, canzoni, teatro, mimo, danza e strumenti multimediali la solidarietà e la fraternità vissute.
L’appuntamento, che fa parte del progetto “Coloriamo la città per un mondo unito”, è promosso dai ragazzi per “L’Unità e Umanità nuova” del Movimento dei Focolari, dall’associazione “Verso un mondo unito” in collaborazione con la ONG “Amu” ed è patrocinato dal Comune di Pesaro e dalla Provincia di Pesaro Urbino. La manifestazione si svolgerà in contemporanea a San Benedetto del Tronto.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!