Centinaia di controlli nella provincia di Pesaro-Urbino in occasione dell’Action Day
Diciotto le sanzioni elevate ad altrettanti individui; sequestrati decine di migliaia di capi d'abbigliamento

Si è svolto nella giornata di giovedì 18 luglio l’Action Day, operazione condotta dalle diverse forze di Polizia con l’obiettivo di contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale sull’intero territorio nazionale.
Coinvolti complessivamente 11.200 uomini di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Guardia Costiera: oltre 25.000 le persone controllate in tutta Italia, 15 delle quali sono state tratte in arresto mentre altre 886 sono invece andate incontro a una denuncia.
Tali attività di controllo hanno portato al sequestro di circa due milioni e mezzo di singoli articoli, nonché all’oscuramento di 51 siti internet e alla rimozione di 57 contenuti informatici.
Intensi gli sforzi profusi dalle forze dell’ordine anche nella provincia di Pesaro e Urbino, dove 47 unità hanno sottoposto agli accertamenti del caso 126 persone (54 di nazionalità italiana a fronte di 72 stranieri). 18 gli individui sanzionati e 25 i sequestri messi a segno, due dei quali di natura penale: ben 41.017 le singole merci riconducibili al settore dell’abbigliamento tolte dal mercato per irregolarità varie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!