PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano Yacht Festival: si chiude la VII edizione del Salone Nautico

I visatatori alla VII edizione del Fano Yacht FestivalMentre il Fano Yacht Festival chiude la VII edizione non si spengono i riflettori dei media nazionali che quest’anno hanno dedicato uno spazio particolare alla manifestazione. Il Salone Nautico dell’Adriatico si è infatti confermato un evento di rilievo internazionale che riesce a dare la giusta visibilità ai propri espositori e alle novità sul mercato.
 

Le telecamere della Rai hanno realizzato servizi per le edizioni di punta dei telegiornali nazionali e altrettanta visibilità è stata riservata dalle emittenti specializzate del circuito Sky e dalle reti regionali.

“Il Fano Yacht Festival rappresenta per noi un appuntamento fondamentale – commenta Salvatore Moracasso, Presidente di Stardom, distributore esclusivo per l’Italia degli yacht Pershing – non solo perché in questi anni si è affermato come principale Salone Nautico dell’Adriatico, ma soprattutto perché ci permette di essere protagonisti sia nel nostro territorio che a livello nazionale.

Anche quest’anno infatti il Salone Nautico dell’Adriatico si è confermato vetrina privilegiata, che ci ha permesso di acquisire nuovi contatti su cui lavorare prima dell’inizio della stagione estiva. Inoltre l’attività di relazione con le autorità regionali che sono intervenute al Salone confermano il valore aggiunto di una manifestazione che da sempre vuole sottolineare il legame con i principali attori sociali del territorio.

Soddisfazione espressa anche da Marco Oliveto, Direttore Commerciale di Paper8, l’innovativa barca pieghevole pensata per navigare a vela, remi e motore, in modo semplice e che ha riscosso molta curiosità tra la stampa specializzata e tra i visitatori del salone. “Torniamo a casa molto soddisfatti di questa manifestazione, sia per i contatti presi sia per la tanta visibilità che ci ha offerto. Torneremo sicuramente, questo è il posto giusto per esserci” ha dichiarato Oliveto.

“Da un primo bilancio possiamo dirci molto soddisfatti di questa edizione” interviene Marcello Di Piazza di Adriatic Festival s.r.l. “Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni e gli espositori hanno potuto non solo chiudere numerose trattative di vendita ma anche intercettare nuovi contatti. Nella giornata di sabato abbiamo contato circa 10.000 presenze e domenica mattina il salone ha davvero visto il pienone fino a quando il tempo ha costretto la chiusura anticipata.

Siamo pronti a lavorare fin da domani per la prossima edizione– in collaborazione con Consorzio Navale Marchigiano, Marina dei Cesari, Camera di Commercio, Comune, Provincia e Regione- ormai certi che il Fano Yacht Festival è un appuntamento immancabile della nautica nazionale. A breve, nel corso di una conferenza stampa pubblica, saranno resi noti i numeri di questa edizione e le strategie già individuate per il 2012”.

Immancabile, come da qualche edizione, il Tenente Colonnello Massimo Morico, ospite affezionato del Fano Yacht Festival.

Tra gli eventi della giornata: il convegno organizzato da Assonautica Italiana dal tema “Come incrementare la crociera sulla costa Adriatica Italiana” moderato dal giornalista Rai Mario Cobellini con la presenza di Alberto Drudi, Presidente CCIAA Pu Unioncamere delle Marche, raggruppamento Assonautiche Adriatiche e la lezione interattiva “chi salva un bambino salva il mondo intero” organizzato da CRI – comitato provinciale PU – delegazione Fano.

da Elena Serrano
per il Fano Yacht Festival

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 16 maggio, 2011 
alle ore 13:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!