PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Referendum 12-13 giugno, D’anna: io scelgo 4 Sì

E’ ufficiale il 12 e 13 giugno dopo il verdetto della Corte di Cassazione si voteranno tutti e quattro i referendum proposti compresi quelli sul nucleare che sembravano in bilico

Il manifesto pro-ReferendumCredo che sia giusto così, lo strumento del referendum è importante quando si affrontano temi che coinvolgono scelte fondamentali. Nucleare, acqua Pubblica sopratutto, ma anche il legittimo impedimento, sono temi sentiti e dibattuti e un passaggio popolare è sicuramente doveroso prima di prendere o confermare la scelta.
 

Ora chiediamo che il referendum sul nucleare non sia strumentalizzato da forze politiche impegnate a far cadere il Governo in carica. anche perché come ricorda l’Associazione Fare Verde -con cui ho collaborato in passato- ”I poteri economici interessati all’affare nucleare sono stati in grado di influenzare qualsiasi Governo di qualsiasi colore politico. Ricordiamo che fu il Governo Prodi ad autorizzare i primi investimenti dell’Enea in nucleare slovacco e che, stando aWikiLeaks, anche Bersani stava lavorando da Ministro al ritorno dell’atomo in Italia.”

Specie il nucleare in Italia è stato sostenuto in modo trasversale e quindi a questo punto è doveroso e significativo il passaggio popolare, com’è accaduto in Sardegna dove di recente, trasversalmente è arrivato un forte Sì per fermare il nucleare.

Condivido la scelta del popolo Sardo che poi è quella del Governo Tedesco che ha già spento 7 dei suoi reattori nucleari e che spegnerà gli altri entro 2022.

Stesso Sì lo esprimerò sul referendum a favore dell’acqua pubblica, un bene della comunità che non deve correre il pericolo diventare un business privato, stesso voto al referendum sul legittimo impedimento. Un invito esteso a tutti ad andare a votare e perché no votare Sì.

da Giancarlo D’Anna
Consigliere Regionale

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 6 giugno, 2011 
alle ore 13:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!