Circolo Nuova Fano: un convegno sul futuro della ferrovia Fano-Urbino
In programma giovedì 16 Giugno, alle ore 18, presso la Sala di Santa Maria Nuova in Via Serravalle
Il convegno si aprirà con una parte introduttiva legata alla recente storia della ferrovia. Verranno presentati documenti inediti che mostreranno come già dagli anni ’20 la ferrovia Val Metauro viveva una situazione controversa ma di grande interesse.
Si procederà poi con un confronto tra le varie forze politiche e associazioni per discutere sul ripristino o sulla riconversione del tratto ferroviario in pista ciclabile.
Lo scopo del convegno non è quello di sostenere un determinato punto di vista ma di accendere un dibattito serio ed articolato sulle diverse posizioni, dibattito che non riguarda solo le città di Fano ed Urbino, ma interessa tutta la vallata del Metauro e i comuni limitrofi.
Saranno presenti amministratori locali e regionali e varie associazioni. Moderatore dell’incontro Andrea Montalbini Presidente del Circolo Nuova Fano. La cittadinanza è invitata a partecipare.
da Stefano Pollegioni
Coordinatore del Circolo Nuova Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!