Il sindaco di Urbino dà il benvenuto al nuovo arcivescovo, Giovanni Tani
Dopo l’annuncio ufficiale della designazione di mons. Giovanni Tani a nuovo arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, il sindaco di Urbino Franco Corbucci ha inviato al prelato, a nome della città, della giunta municipale e suo personale, un messaggio di benvenuto.
La stessa cosa ha fatto, anche a nome dell’Assemblea consiliare, il presidente del Consiglio comunale Lino Mechelli.
Ha scritto Corbucci: «Voglio esprimere un sincero benvenuto. La notizia della sua nomina non può che colmarci di gioia perché le informazioni che accompagnano e descrivono l’intenso ministero fin qui svolto, tracciano la figura di un Pastore totalmente impegnato nella propria missione. Esprimiamo i più sinceri auguri di buon lavoro e la nostra piena disponibilità a collaborare nel suo importante mandato».
Contemporaneamente, il sindaco di Urbino ha inviato un telegramma a mons. Francesco Marinelli, che lascia l’incarico alla guida della Comunità cattolica locale, ringraziandolo sinceramente per «l’intelligente e appassionata attività ecclesiastica svolta per tanti anni a Urbino in favore della nostra Comunità e dell’intera Arcidiocesi».
dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!