PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il sindaco di Urbino dà il benvenuto al nuovo arcivescovo, Giovanni Tani

Mons. Giovanni TaniDopo l’annuncio ufficiale della designazione di mons. Giovanni Tani a nuovo arcivescovo di Urbino, Urbania e Sant’Angelo in Vado, il sindaco di Urbino Franco Corbucci ha inviato al prelato, a nome della città, della giunta municipale e suo personale, un messaggio di benvenuto.

La stessa cosa ha fatto, anche a nome dell’Assemblea consiliare, il presidente del Consiglio comunale Lino Mechelli.

Ha scritto Corbucci: «Voglio esprimere un sincero benvenuto. La notizia della sua nomina non può che colmarci di gioia perché le informazioni che accompagnano e descrivono l’intenso ministero fin qui svolto, tracciano la figura di un Pastore totalmente impegnato nella propria missione. Esprimiamo i più sinceri auguri di buon lavoro e la nostra piena disponibilità a collaborare nel suo importante mandato».  

Contemporaneamente, il sindaco di Urbino ha inviato un telegramma a mons. Francesco Marinelli, che lascia l’incarico alla guida della Comunità cattolica locale, ringraziandolo sinceramente per «l’intelligente e appassionata attività ecclesiastica svolta per tanti anni a Urbino in favore della nostra Comunità e dell’intera Arcidiocesi».

dal Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 26 giugno, 2011 
alle ore 15:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!