PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Candelara la kermesse “Arti e mestieri al castello”

Il castello di CandelaraSpettacoli teatrali e concerti live, performance di artisti di strada ed artigiani al lavoro per preparare le loro creazioni uniche. Tutto questo, e molto altro ancora, è “La notte magica a lume di candela”, la notte più ricca, divertente e golosa che ci sia. Una notte in cui il divertimento sarà protagonista incontrastato ma nel senso più sano e autentico del termine. Non resta che aspettare una settimana e poi salire sulle colline pesaresi del borgo medievale di Candelara.

Già, Candelara, il paese alle porte di Pesaro divenuto famoso grazie al mercatino natalizio dedicato alle candele. I membri della locale Pro Loco stanno studiando nei minimi dettagli anche l’organizzazione de“La notte magica a lume di candela”, inserita nel ricco e variegato programma della kermesse estiva “Arti e sapori al castello”.

Si parte sabato 9 luglio e si va avanti fino a domenica 10. Tra i due giorni l’evento, che quest’anno pone l’accento soprattutto sull’aspetto enogastronomico del nostro Paese, offre un momento di sano divertimento che andrà avanti fino alle 3 del mattino.

“La notte magica a lume di candela”, in programma tra sabato e domenica, si preannuncia scintillante. Oltre ai già citati spettacoli itineranti e al selezionato mercatino artigianale, imperdibile una passeggiata lungo la via esoterica, tutta a lume di candela grazie alla cereria Terenzi di San Giovanni in Marignano, dove affidarsi a numerologi e cartomanti, astrologi e lettori di occhi. Ma siccome “Arti e sapori al castello” è una kermesse anche, se non soprattutto, dedicata alle ricchezze culinarie, tutte da assaggiare le specialità proposte per le vie del borgo antico di Candelara, grazie ai numerosissimi laboratori del gusto allestiti.

Ultimo, ma non ultimo, lo spettacolo delle lanterne che verranno lanciate in aria dai visitatori che così facendo – magari – potranno vedere il loro desiderio esaudirsi. Non resta che aspettare ansiosi. Nell’attesa, per ulteriori informazioni, si visiti il sito www.candelara.com.

da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 7 luglio, 2011 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!