PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

The Fuxia Race, al via sabato 9 luglio l’VIII edizione della regata

1.141 Letture
commenti

Da 8 anni lo specchio d’acqua tra Pesaro e Fano si tinge di fuxia per il Trofeo UBI Challenger in memoria di Rinaldo Gasparini
 
Tutto pronto per l'VIII edizione del 'The Fuxia Race'La regata, organizzata da organizzata dall’ ASD “The Fuxia Race” con il supporto tecnico del Club Nautico di Pesaro, della Compagnia della Vela, del Marina dei Cesari  e in collaborazione con il Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro-Urbino e Confindustria, come di consueta registra la partecipazione di equipaggi provenienti da numerosi porti d’Italia e d’Europa: Roma, Trieste, Venezia e numerose altre città della costa Adriatica e del Tirreno.
 

Un successo che testimonia come in soli sette anni l’evento si sia attestato come un punto di riferimento per gli appassionati di vela e sia divenuto una delle più importanti seguite regate in Adriatico.

La partenza è fissata per sabato 9 luglio alle ore 11, quando la nutrita e qualificata schiera di partecipanti si daranno battaglia nelle acque tra Pesaro e Fano sui tecnici e collaudati percorsi: Costiero di 13 miglia per la categoria Boba (divisioni derive e catamarani) , Chica (divisioni High Performance e Cruising Performance) e d’Altura di 60 miglia per la categoria Magnum (divisioni High Performance Alfa, Bravo, Charlie, Maxi e Cruising Performance).

Il breefing, che si è tenuto  come tradizione presso il Club Nautico di Pesaro, quest’anno è stato accompagnato da un aperitivo offerto da In.put, la nuova vetrina per la degustazione e la vendita di prodotti del territorio della Provincia. 

“The Fuxia Race” anche per questa edizione ospiterà, nella giornata di domenica 10 luglio, la quinta tappa di qualificazione (unica in Adriatico) delle sei in programma al Campionato Nazionale  assoluto riservato alle classi Tridente 14 e 16 “Trofeo Francesco Morosini 2011” in programma a Venezia il 23 e il 24 settembre prossimi con base nella prestigiosa “Scuola Navale Militare Francesco Morosini” .

La Festa Finale e la consegna dei premi: Montepremi 33.000,00 euro; Premio “Gente di Mare” alla 3^ edizione; Premio  “Marina dei Cesari”, novità 2011.

Si conferma anche quest’anno, presso il suggestivo giardino del Club Nautico di Pesaro, la Festa di chiusura della regata (che lo scorso anno ha visto 800 partecipanti all’evento) domenica 10 luglio alle 20.00 con cena, musica, premiazione dei vincitori, la lotteria per tutti i concorrenti, la consegna del  premio “Gente di Mare” giunto alla sua terza edizione e, novità del 2011 la consegna del premio “Marina dei Cesari” (una bellissima scultura in vetro realizzata  dall’artista fanese Fausto Baldessarini) che verrà assegnato alla prima imbarcazione che taglierà la boa di Fano.  

da
The Fuxia Race

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 8 luglio, 2011 
alle ore 15:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!