PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso a Pesaro il primo ciclo di incontri tra Comune e dirigenti scolastici

Al centro del confronto le misure necessarie da applicare con la riapertura delle scuole a settembre

1.291 Letture
commenti
Scuola, aula scolastica

L’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni, insieme ai dirigenti Valter Chiani ed Eros Giraldi e il responsabile U.O. Loris Pascucci, hanno terminato ieri 8 luglio il confronto con i Dirigenti Scolastici degli 8 Istituti Comprensivi Statali, accompagnati da un collaboratore, per redigere una prima verifica e valutazione del fabbisogno relativamente all’anno scolastico 2020/2021.

Infatti le indicazioni del MIUR emanate il 26.6.2020 per la pianificazione delle attività scolastiche per l’a.s 2020/2021 contengono diverse prescrizioni, tra cui principalmente ma non esclusivamente, quella relativa al distanziamento tra gli alunni.

I tempi strettissimi per la riapertura a settembre costringono l’ente locale e gli istituti scolastici ad una programmazione tempestiva dei reciproci interventi soprattutto in termini di adeguamento spazi e arredi per permettere l’avvio dell’anno scolastico nel miglior modo possibile.

Gli argomenti dell’incontro sono stati:

  • – Ricettività di ogni edificio scolastico ed eventuali interventi di adeguamento e di fornitura;
  • – Mensa scolastica: ricettività ed eventuali interventi di adeguamento e di fornitura;
  • – Trasporto scolastico: orari e stima fabbisogno mezzi.

 

Ogni Istituto Scolastico ha illustrato l’attuale situazione e ha presentato una serie di richieste di adeguamento di cui il Comune si è fatto carico, tenendo conto del finanziamento statale per l’adeguamento degli spazi e delle aule a cui il Comune di Pesaro sta candidandosi.

Il confronto tra Comune e Istituti Scolastici continuerà nei prossimi giorni per individuare le soluzioni più veloci e pertinenti plesso per plesso.

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 9 luglio, 2020 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!