Pesaro, continua il festival organistico dei ‘Vespri d’organo’ a Cristo Re
L’appuntamento di Mercoledì 27 luglio avrà come cornice la splendida chiesa barocca del Nome di Dio dove è ubicato un organo che è una vera opera d’arte. Il programma della serata è dedicato alla musica antica ed è affidato a due artisti di fama internazionale, Bettina Hoffmann che si esibirà alla viola da gamba e Alfonso Fedi che suonerà l’organo. La Hoffmann è anche docente di viola da gamba al conservatorio di Vicenza. L’artista ha tenuto concerti nei maggiori festival italiani ed europei. L’organista e clavicembalista fiorentino Alfonso Fedi ha vinto il primo premio assoluto al concorso nazionale di esecuzione clavicembalistica di Bologna nel 1985 e si è esibito come solista in quasi tutti i paesi europei, negli Stati Uniti e nelle più prestigiose rassegne italiane.
Da molti anni l’artista affianca all’attività concertistica quella di docente di clavicembalo, organo e musica d’insieme. Dal 1987 al 2002 ha ricoperto la carica di organista titolare della basilica di S.Miniato al Monte di Firenze e ne conserva la titolarità emerita. Dal 2001 al 2009 Fedi è stato maestro di cappella e organista della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Il programma della serata prevede musiche di Ortiz, De Rore, Bassani, Frescobaldi, Kunhel, Schenck, Reincken. Il concerto inizia alle 21.15. L’ingresso è libero.
Info: 072133038-www.vespridorgano.it.
dal Comune di Pesaro



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!