Marotta, sabato 12 settembre inaugurazione del mosaico “Scene di mare”
L'iniziativa, facente parte del progetto "Mosaichiamo la Città", si terrà alle 11.00 in via Faà di Bruno

L’Associazione Culturale Chiaro Scuro e Vela Club di Marotta insieme per raccontare scene di mare in mosaico.
Il progetto “Mosaichiamo la Città” ha visto coinvolti i soci del Vela Club di Marotta/Mondolfo in laboratori di mosaico per abbellire i muretti adiacenti il centro velico.
Oltre un anno fa, insieme ai volontari dell’Associazione Chiaro Scuro, è iniziata la preparazione dei disegni con scene legate al mare.
Infatti quando i gabbiani riconquistano la spiaggia i soci del Vela Club si ritrovano insieme per creare i mosaici mettendosi in gioco con nuove esperienze artistiche e maestria.
Il progetto “Mosaichiamo la Citta’”, Ass Chiaro Scuro, in accordo con il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri e tutta l’amministrazione, realizza mosaici su tutto il lungomare da Nord a Sud di Marotta con la tecnica del trencadis con materiale di recupero per abbellire il i muretti del litorale donando nuova forma a spazi pubblici grigi, portando colore e aggregazione.
Vi aspettiamo numerosi sabato 12 settembre alle ore 11.00 per l’inaugurazione del mosaico “Scene di mare” in via Faà di Bruno, 15 (Marotta nord).
da: Associazione Culturale Chiaro Scuro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!