Incidente sul lavoro: morto un 53enne caduto dal tetto
A ritrovare il corpo senza vita di Primo santini, il figlio 19enne
Ennesimo infortunio mortale nell’entroterra di Pesaro e Urbino. Il tragico episodio si è verificato a San Sisto, frazione del Comune di Piandimeleto. La vittima, P.S. di 53anni, si trovava sul tetto del capannone dell’azienda agricola di proprietà della famiglia quando è scivolato rovinosamente da un’altezza di circa 4metri.
L’uomo era impegnato a ripulire le grondaie dell’edificio; per raggiungere il tetto Santini si era servito del braccio di un trattore munito di forca sul quale aveva fissato ad un’estremità un bancale. Tramite l’armatura di fortuna realizzata, la vittima era salita all’altezza di ben 4metri da terra.
Probabilmente, proprio a causa della struttura pericolante, l’uomo ha perso l’equilibrio. Precipitato dal forca il 53enne ha battuto violentemente la testa.
A chiamare i soccorsi é stato il figlio 19enne, accortosi immediatamente dell’incidente. I sanitari del 118 di Sassocorvaro sono intervenuti invano sul posto insieme ai Carabinieri di Piandimeleto per i docuti accertamenti.
di Veronica Contini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!