Pesaro: Vespri d’organo a Cristo Re, nuovo appuntamento
Le ragazze della comunità il “Tingolo” , accompagnate dalle improvvisazioni organistiche di Alessandro Buffone,recitano i versi di Alda Merini
Continua l’VIII edizione del Festival Organistico Internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. Mercoledì 10 agosto la rassegna offrirà un appuntamento davvero speciale che vedrà in scena le ragazze della comunità femminile “Tingolo per tutti” che reciteranno alcuni brani tratti dal componimento “Corpo d’amore. Un incontro con Gesù” della grande poetessa Alda Merini.
La Comunità “Tingolo per tutti” fa parte della Cooperativa Sociale “L’Imprevisto” di Pesaro. Le giovani attrici dilettanti saranno accompagnate dalle improvvisazioni organistiche di Alessandro Buffone. Originario di Loreto. L’artista è organista titolare della Cattedrale di Fermo, docente di organo presso la scuola “Perpianosolo” della stessa città e direttore delle corali polifoniche di Campofilone e Porto San Giorgio. Oltre a svolgere attività concertistica come solista e accompagnatore di cantanti e strumentisti, Buffone è promotore di restauri di organi antichi e di costruzione di nuovi organi.
Lo spettacolo inizia alle ore 21:15. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: tel. 0721/33038, sito web www.vespridorgano.it.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!