PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stop agli ospedali unici marchigiani, presidio di protesta a Pesaro sabato 21 novembre

Il sindaco Ricci: "Non si possono bloccare 250 milioni di euro di investimenti sulla sanità pubblica"

1.046 Letture
commenti
Matteo Ricci

«Non è possibile bloccare lo sviluppo della sanità pubblica della provincia di Pesaro e Urbino». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene sul blocco al progetto degli ospedali unici marchigiani:

«Siamo stanchi di andare a curarci in Emilia-Romagna o in Lombardia per ogni patologia di una certa gravità – continua -. Non si possono bloccare 250 milioni di euro di investimenti, pronti e subito spendibili, sulla sanità pubblica della nostra terra dopo decenni di discussioni. Il diritto alla salute passa anche attraverso costruzioni innovative, abbiamo tra Fano e Pesaro strutture vecchie di 100 anni. Gli ospedali moderni attraggono i medici e gli operatori migliori».

Sanità pubblica di maggiore qualità, il sindaco Ricci è pronto a dare battaglia per questo: «Sabato 21 alle 15 faremo il primo presidio davanti all’ospedale di Muraglia, con distanziamento e con mascherina nella massima sicurezza». Se volete informazioni scrivete a sindaco@comune.pesaro.pu.it.

Comune di Pesaro
Pubblicato Mercoledì 18 novembre, 2020 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!