Pesaro: è di scena il sax internazionale di Max Ionata
Successo di pubblico al Jazz Village 2011, lo spazio della Festa Democratica Nazionale dedicato alla musica afroamericana, che ogni sera registra il tutto esaurito
Questa sera, martedì 30 agosto, sul palco del cortile di Palazzo Ricci (via Sabbatini), è di scena il “Max Ionata Quartet”, formazione capitanata da uno dei sassofonisti più interessanti nel panorama jazzistico internazionale. Assieme a Ionata ci saranno: Luca Mannutza al piano; Nicola Muresu al contrabbasso; Nicola Angelucci alla batteria.
Il concerto sarà preceduto (alle ore 21,15), da Parole di Musica, intrattenimento poetico-letterario che farà da antipasto all’esibizione musicale.
Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazzistico italiano. Si è avvicinato alla musica non proprio giovanissimo, quando nel 2005 – dopo essersi trasferito a Roma – ha iniziato la sua carriera professionale collezionando successi ed approvazioni da parte di critica e pubblico.
Max Ionata ha suonato in alcuni tra i più importanti jazz club e jazz festival internazionali ed ha collaborato con grandi musicisti internazionali e italiani. Il talentuoso sassofonista conduce un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica; oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.
Alle ore 23, come è ormai tradizione, la jam session, Around midnight, ideale luogo d’incontro tra i protagonisti della serata e musicisti locali a cura del Pesaro Jazz Club. Per ulteriori informazioni: www.fanojazzclub.org.
da Claudio Salvi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!