PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: è di scena il sax internazionale di Max Ionata

Successo di pubblico al Jazz Village 2011, lo spazio della Festa Democratica Nazionale dedicato alla musica afroamericana, che ogni sera registra il tutto esaurito 
 
Max Ionata in concertoQuesta sera, martedì 30 agosto, sul palco del cortile di Palazzo Ricci (via Sabbatini), è di scena il “Max Ionata Quartet”, formazione capitanata da uno dei sassofonisti più interessanti nel panorama jazzistico internazionale. Assieme a Ionata ci saranno: Luca Mannutza al piano; Nicola Muresu al contrabbasso; Nicola Angelucci alla batteria.

Il concerto sarà preceduto (alle ore 21,15), da Parole di Musica, intrattenimento poetico-letterario che farà da antipasto all’esibizione musicale.

Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei sassofonisti più interessanti del panorama jazzistico italiano. Si è avvicinato alla musica non proprio giovanissimo, quando nel 2005 – dopo essersi trasferito a Roma – ha iniziato la sua carriera professionale collezionando successi ed approvazioni da parte di critica e pubblico.


Max Ionata ha suonato in alcuni tra i più importanti jazz club e jazz festival internazionali ed ha collaborato con grandi musicisti internazionali e italiani. Il talentuoso sassofonista conduce un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica; oltre a guidare diversi progetti a proprio nome, collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.

Alle ore 23, come è ormai tradizione, la jam session, Around midnight, ideale luogo d’incontro tra i protagonisti della serata e musicisti locali a cura del Pesaro Jazz Club. Per ulteriori informazioni: www.fanojazzclub.org.

da Claudio Salvi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 30 agosto, 2011 
alle ore 11:18
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!