Centenario Benelli: appassionati da tutta Europa per il primo tour in moto
Grande successo per il primo appuntamento proposto dalla settimana Benelli dal 12 al 18 settembre organizzata da Comune di Pesaro, Officine Benelli e Benelli QJ. Lunedì 12 settembre alle 9.30, alle Officine Benelli di via Mameli, 40 moto Benelli anni ’60, ’70 e ‘80, hanno partecipato al “Giro dei Castelli” (con percorso da Pesaro a Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo, Gabicce Monte, Gradara, sosta pranzo a Tavullia per proseguire verso Saludecio, Montegridolfo e Monteluro).
I centauri, per la maggior parte stranieri provenienti da Germania, Svezia, Olanda, Danimarca e Norvegia hanno anche in programma a fine itinerario una visita a Osteria Nuova al museo privato del collezionista Luciano Battisti che ospita le 4 Benelli ufficiali da competizione.
I percorsi proposti in occasione della settimana Benelli (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle officine Benelli) sono quelli illustrati dalla Guida mototuristica “Pesaro è in moto” consultabile sul sito www.turismopesaro.it, nella sezione news Benelli.
Martedì 14, secondo giorno di festeggiamenti, alle 21 a Palazzo Montani Antaldi è il programma il talk show Benelli. Per informazioni www.turismopesaro.it oppure telefonare a Officine Benelli: 0721 31508.
Mercoledì 14 settembre sarà una giornata appassionante per tutti coloro che amano le moto e la buona musica. Si parte alle 9.30 dalle Officine Benelli (via Mameli 22) per l’itinerario in moto “Giro della Carpegna” di 168 km. Dopo aver percorso il lungomare di Gabicce, Cattolica, Misano, Riccione e Rimini si andrà verso il monte Titano di San Marino per poi proseguire fino alla rocca di San Leo. Sosta per il pranzo a Villagrande di Montecopiolo, adagiata sulla terrazza naturale di Carpegna, e rientro previsto per le 17.
A conclusione della giornata in moto una serata dedicata alla musica: alle 21 nella piazzetta del Centro direzionale Benelli la Città dei Motori incontra la Città della Musica. L’ingresso è gratuito.
Il calendario eventi completo è su www.turismopesaro.it, www.officinebenelli.it, www.benelli.com, Officine Benelli tel. 0721 31508.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!