‘Week End Gastronomici’: il primo appuntamento di dicembre
Ancora uno stuzzicante appuntamento con i piaceri della tavola: proseguono, infatti, i “Week End Gastronomici” organizzati dalla Confcommercio provinciale che propongono gustosi menù a base di pesce e tartufo.
Domenica 4 dicembre il ristorante Casa Oliva di Bargni di Serrungarina (tel. 0721/891500) propone insalatina di polipo, acciughe prezzemolate, gamberetti in salsa rosa, gamberone con lardo di Colonnata, chitarrine alla marinara, spigola al forno con patate, insalata verde, semifreddo al mascarpone, accompagnati da Bianchello del Metauro “La Ripe”; La Collina di Pifin di Monte Porzio (tel. 0721/955630) porta in tavola: piada, affettati, verdura, formaggio, bruschette, sott’oli, passatelli con funghi e tartufo, cannelloni al forno, grigliata mista di maiale, tagliata di maiale con fonduta e tartufo, patate al forno, insalata mista, caffè, abbinati a vini rigorosamente del territorio, quali Bianchello del Metauro o Sangiovese.
Interessanti notizie sulle località di Bargni e di Monte Porzio ed i menù completi sono reperibili sui libretti disponibili presso la Confcommercio, gli uffici turistici e sui siti web www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it (alla voce “eventi”). Si consiglia la tempestiva prenotazione.
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!