PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un parco eolico nel Montefeltro

1.261 Letture
commenti

Sorgerà in località Monte dei Sospiri, fra i comuni di Apecchio e Mercatello sul Metauro

Turbine eolicheIl terzo parco eolico della Regione Marche sarà costruito nel Montefeltro. Sorgerà, per l’esatezza, in località Monte dei Sospiri, sita fra i comuni di Mercatello sul Metauro ed Apecchio.

 

Attualmente, altri due impianti energetici del medesimo genere sono presenti nella nostra regione: uno si trova a Serrapetrona, in provincia di Macerata; l’altro, invece, a Piano Rotondo di Pergola, sempre in provincia di Pesaro e Urbino.

Il nuovo impianto energetico sarà costituito da cinque turbine eoliche di ultima generazione. La produzione elettrica dell’installazione dovrebbe raggiungere i 22.000 megawatt/ora e soddisfare il fabbisogno energetico di almeno 17.000 utenti.

A partire dal prossimo anno, la società Marche Energie Rinnovabili aprirà in zona il cantiere ed inizierà la costruzione delle turbine.

L’autorizzazione all’edificazione del parco eolico è stata concessa dopo un lungo iter procedurale. La società gestrice e costruttrice dell’impianto, infatti, ha dovuto modificare il progetto iniziale per evitare la violazione di alcune norme che tutelano il paesaggio e l’ambiente.

di Diego Corinaldesi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2011 
alle ore 11:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!