Il gospel statunitense torna a Fano
Nate Brown & The Voices of Gospel in concerto al Teatro della Fortuna
Torna la grande tradizione del gospel a Fano. Sul palco del Teatro della Fortuna, infatti, giovedì 22 dicembre, alle ore 21:15, si terrà un grande concerto di Natale con Nat Brown & The Voices of Gospel.
Organizzato per il 14esimo anno consecutivo dal Comune di Fano (Assessorato alla cultura), in collaborazione con Fano Jazz Network, l’appuntamento propone ogni anno formazioni di grande livello artistico. Sul palco ci sarà infatti il trascinante ed eccentrico ministro musicale Nate Brown accompagnato dalle migliori voci del suo pluripremiato progetto americano Wilderness, riunite nel gruppo One Voice per una serata di grande energia vocale e spirituale.
Una magica serata gospel & spirituals, intensa e coinvolgente, in grado di traghettare nel nuovo millennio lo spirito dei canti di preghiera afroamericani. Nate Brown & The Voice of Gospel è uno dei cori più apprezzati e seguiti in America. Vincitori di molti premi (una marea dal 2008 ad oggi), sono uno dei cori gospel più apprezzati negli U.S.A..
Nate Brown, in particolare, è uno degli esponenti di spicco della nuova scena gospel americana e, direttamente dalla Faith Baptist Missionary Church di Washington DC, arriva a Fano a distanza di due anni dal suo primo tour italiano che ha infiammato i teatri ed esaltato i tanti cultori del genere gospel & spiritual. Diplomato in sassofono, Nate Brown ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band con cui si è esibito anche in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Ha inoltre suonato al fianco di musicisti di primo piano come Wynton Marsalis, Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell e Ketter Betts.
Oggi è uno dei più trascinanti ministri musicali della scena gospel a stelle e strisce. I suoi Nate Brown & Wilderness, nati nel 2003, sono infatti uno dei cori gospel più apprezzati, premiati e seguiti d’America. Assieme alla moglie ha anche fondato il progetto Gentle Giant Ministries con l’obiettivo di promuovere l’integrità artistica nell’industria musicale gospel americana e internazionale. Ogni anno dedica un tour natalizio all’Europa con il progetto Nate Brown & One Voice, per il quale seleziona le migliori voci tra quelle dei 25 coristi dei Wilderness, formazione di grande energia vocale e spirituale, in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età. Con Nate Brown nelle vesti di direttore, ci saranno anche Chris Leach, Justine Blair, Judy Brown, Michelle Orr, Leah Leach.
Per informazioni e biglietti: Botteghino del Teatro della Fortuna, tel. 0721/800750. Costo dei biglietti: settore A, euro 20; settore B, euro 16. Riduzione (fino a 25 anni): settore A, 15 euro; settore B, 12 euro.
dalla Fondazione Teatro della Fortuna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!