PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gradara: sfilata dei Re Magi, giochi pirotecnici e presepe vivente

In programma, dal 5 all’8 gennaio, numerosi appuntamenti

Il castello di GradaraSe non avete ancora visitato il Castello di Gradara a Natale, questa è la vostra ultima occasione. Un ponte dell’Epifania da non perdere, quello dal 5 all’8 gennaio, anche per chi è già stato a Gradara per queste festività natalizie. Tantissimi eventi in programma vi aspettano: animazioni per i più piccoli, degustazioni, il presepe vivente medioevale e il grande spettacolo pirotecnico “Sulla Scia della Cometa”, per cominciare un 2012 in allegria e serenità assieme alla vostra famiglia.
 

Di seguito il programma dettagliato delle iniziative.

Giovedì 5 gennaio.

Concerto del pianista Rodolfo Leone alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale. Ingresso libero. Il percorso musicale presentato è dei più interessanti e completi: partendo dalla musica pura di Johann Sebastian Bach, verremo accompagnati nel mondo delle forme insieme a Ludwig van Beethoven, per approdare alla musica pianistica per eccellenza, tra il divino romanticismo di Fryderyc Chopin e gli sviluppi del sognante impressionismo di Claude Debussy.

Venerdì 6 gennaio.

Ore 16,00: il corteo dei Re Magi entrerà nel castello di Gradara e renderà omaggio a tutti bambini presenti. Inoltre, i figuranti dell’Associazione Culturale Corpo di Guardia di Gradara e della Corte Malatestiana di Gradara allestiranno un autentico e suggestivo presepe vivente medioevale.

Sempre alle 16,00: degustazione di prodotti di qualità dell’enogastronomia locale presso il nuovo punto “inPUt” a Palazzo Rubini Vesin.

Ore 17,00: concerto dei Cori di Gradara presso il Teatro Comunale.

Ore 18,30: “Sulla Scia della cometa”, spettacolo pirotecnico presso la Torre dell’orologio.

Domenica 8 gennaio.

Ore 16,00: “Nella storia a passo di danza”, spettacolo di danze a cura del Gruppo Danze Storiche La FabulaSaltica, presso il Teatro Comunale.

dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 gennaio, 2012 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!