Fano: una nutria uccisa e dilaniata da un petardo
Ennesimo atto di crudeltà nei confronti di un animale inerme. L’insano gesto, questa volta, si è verificato a Fano, nel popolare quartiere Sant’Orso, durante le prime ore della mattinata di ieri, martedì 3 gennaio.
Una nutria – una specie di roditore, assolutamente innocua per l’uomo, che predilige gli ambienti lacustri e fluviali – è stata barbaramente uccisa con una carica esplosiva ricavata, verosimilmente, da alcuni petardi.
L’esplosione ha dilaniato il corpo del povero animale spargendo numerosi brandelli di carne ovunque ed imbrattando, in un raggio di diversi metri: muri, finestre ed automobili parcheggiate. I balordi, autori del vile atto, al momento risultano ignoti.
Gli agenti della polizia municipale hanno immediatamente disposto una serie d’indagini. L’assessore comunale ai Servizi per l’Ambiente, Luca Serfilippi, ha condannato con asprezza il brutale gesto.
di Diego Corinaldesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!