Pesaro si candida a ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest
Il sindaco Ricci e il vicesindaco Vimini: "Rientriamo in tutti i parametri richiesti per la partecipazione"

«Pesaro è candidata ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022». Il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini, annunciano che questa mattina hanno ufficialmente inviato la manifestazione d’interesse alla Rai: «Rientriamo in tutti i parametri richiesti per la partecipazione», hanno spiegato.
Tra questi «la presenza di un aeroporto internazionale che non disti più di un’ora e trenta minuti, un’offerta alberghiera di oltre 2.000 stanze in aree contigue all’evento e un’infrastruttura, la Vitrifrigo Arena, che rispetta i criteri necessari. Il palas è uno dei più grandi d’Italia, tra le cornici più belle e suggestive per ospitare concerti e spettacoli».
Pesaro è Città della Musica UNESCO, «vanta un’importante tradizione musicale in continua evoluzione e una dinamica vita culturale che ha costantemente favorito un clima di sperimentazione e dialogo fra tutte le arti».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!