PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: continua l’emergenza neve

1.170 Letture
commenti

Urbino innevataAncora emergenza neve su Urbino e sul suo territorio. Le nevicate proseguiranno infatti nel fine settimana con gelo, vento e basse temperature. Si chiede ancora  ai cittadini di muoversi di casa solo per reali necessità.

I mezzi spazzaneve proseguiranno a lavorare per liberare le strade al fine di garantire i servizi di emergenza. Continua il grande pericolo generato dalle formazioni di ghiaccio e dai blocchi di neve che possono cadere dai tetti dei palazzi. A tutte le persone che si muovono a piedi, soprattutto nel centro storico, si raccomanda di fare grandissima attenzione, di camminare al centro della carreggiata e di controllare la situazione prima di passare.

L’Amministrazione comunale rinnova alcune raccomandazioni già rivolte a tutti i cittadini:

usare i mezzi di trasporto pubblico ed evitare il più possibile l’uso delle auto private;

non occupare con la sosta delle auto le sedi stradali e le vie all’interno e all’ esterno del Centro Storico per non intralciare il lavoro dei mezzi di intervento;

usare l’auto solo per casi di rilevante necessità e solo se munita di pneumatici da neve;

proteggere i contatori dell’acqua con materiale isolante per evitare rotture

Il Comune ha sempre attiva l’”Unità di crisi”, con il coordinamento di Prefettura, Comune, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile. Per necessità e segnalazioni rivolgersi al Centro Operativo di Casino Noci: tel. 0722/309717-718. Per segnalare immediate urgenze e pericoli chiamare i Vigili del Fuoco:  tel. 115. Per emergenze sanitarie chiamare il 118. L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i soggetti che hanno contribuito e stanno contribuendo a fronteggiare questa situazione del tutto eccezionale.

dal Comune di Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 10 febbraio, 2012 
alle ore 12:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!