PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, Urbino sommersa da tre metri di neve

1.534 Letture
commenti

La neve ad UrbinoSenza dubbio la nevicata che ha sommerso Urbinoverrà ricordata per anni. Oltre 325 centimetri di neve non sono cosa da tutti i giorni ed avere la città sotto ter metri di neve è un record straordinario, anche se accompagnato da disagi e problematiche non tutte ancora risolte.


E’ questo il bollettino aggiornato alla prima giornata senza precipitazioni nevose. Un record che per molti anziani ha significato essere rimasti bloccati, per molti studenti il rinvio delle attività didattiche e per tutti i cittadini i disagi nella circolazione (anche a piedi) e il rischio di crolli di pesanti cumuli.

Le stesse scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse dal sindaco di Urbino, Franco Corbucci, fino a giovedì 16 febbraio.

Si sono registrati quindi crolli, sotto il peso della neve, d’una parte del tetto del Cinema Ducale; via della Stazione è bloccata da un albero caduto all’incrocio con via Laurana. Un muro di neve chiude la strada all’altezza della fabbrica Benelli armi.
Per ora sembrano non esserci pericoli per il palazzo Ducale, dopo i sopralluoghi effettuati.

di Carlo Leone

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 14 febbraio, 2012 
alle ore 13:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!