PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Importante vittoria della Scavolini Pesaro contro la Norda Bergamo

748 Letture
commenti

La Scavolini Volley Pesaro contro le campionesse della Norda di BergamoLa Scavolini Pesaro riscatta la débacle di domenica scorsa a Pavia strappando un’importantissima vittoria al Pala-Norda di Bergamo contro le campionesse d’Italiadella Norda e qualificandosi matematicamente ai play-off scudetto (più 7 punti su Parma, nona, e con sole due partite da giocare).


Sabato 3 marzo, dopo aver dovuto inseguire per due set, le colibrì hanno dato una vera e propria svolta all’incontro a partire dal terzo set: improvvisamente attacco, muro e difesa hanno preso a funzionare a meraviglia, mentre le lombarde hanno cominciato ad accusare la fatica dei sei set giocati in Champions League mercoledì contro Villa Cortese. Biancorosse sempre avanti o comunque in pieno controllo della partita, nonostante i continui tentativi di rimonta di una Norda indomabile. Finale tiratissimo: Scavolini avanti 9-5 nel tie-break ma subito raggiunta, testa a testa sino a quota 12, poi spariglia tutto un errore di Quaranta. Chiusura con l’ennesimo muro.

Così a fine partita il vicepresidente Sandro Sardella: “Sono molto contento per la reazione della squadra dopo la giornataccia di Pavia. Abbiamo dimostrato qual è il nostro reale valore, leragazze hanno dimostrato carattere e saputo reagire in una situazione difficile, di fronte ad una squadra che, pur priva di Piccinini, è sempre un complesso di altissimo livello. Questa vittoria è una grossa iniezione di fiducia in vista dei play-off: abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti, e a questo punto ci resta solo da vedere chi ci troveremo di fronte”.

NORDA – SCAVOLINI: 2-3.

NORDA BERGAMO: Di Iulio 16, Nucu 12, Serena 2, Vasileva 28, Arrighetti 10, Quaranta 11; Merlo (L), Signorile, Gabbiadini. N.e. Ruseva, Diouf. Allenatore, Mazzanti.

SCAVOLINI PESARO: Brinker 9, Manzano 13, Ortolani 17, Klineman 26, Okuniewska 16, Ferretti 3; De Gennaro (L), Musti De Gennaro 1, Cardani 1. N.e. Saccomani, Agostinetto, Ampudia. Allenatore, Pedullà.

ARBITRI: Longo e Venturi.
NOTE: parziali 25-17 (23′), 25-20 (26′), 19-25 (25′), 19-25 (25′), 13-15 (18′).
Norda: battute sbagliate 7; battute vincenti 1; ricezione 40% (prf  20%); attacco 37%; errori 17; muri 11.
Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 6; ricezione 57% (prf 31%); attacco 35%; errori 22; muri 16.

da Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 4 marzo, 2012 
alle ore 15:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!