D’Anna, mozione in Regione contro il gioco d’azzardo
“Il gioco d’azzardo sta diventando una piaga sociale che in alcuni casi porta ad una vera dipendenza psicopatologica“. Questa è una delle considerazioni da cui muove i passi il Consigliere Regionale Giancarlo D’Anna nella sua mozione presentata all’Assemblea Legislativa delle Marche giovedì 29 marzo.
Una mozione che cita alcuni dati de Il Sole 24 Ore, secondo i quali, nella sola provincia di Pesaro e Urbino si spendono 1.145 euro pro capite per il gioco d’azzardo, senza contare alcuni casi di persone che si privano di una vita serena per soddisfare la “febbre da gioco”.
Con quest’atto, di cui proponiamo in pdf (10 KB) il testo integrale, si dà mandato alla Giunta regionale di inviare, ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e ai Presidenti delle commissioni competenti, la mozione in oggetto che prevede la progressiva eliminazione della pubblicità al gioco d’azzardo o una ferrea regolamentazione che serva più come disincentivo che come strumento disciplinatorio.
SCARICA la mozione (pdf – 10 KB)
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!