Incontro sulla sicurezza: il FAP fa il pieno a Calcinelli
Si è svolta nella sala della delegazione comunale dei Calcinelli, l’incontro organizzato dal “Fronte di Azione Popolare PU” dal titolo “In-sicurezza. Analisi e proposte per un territorio più sicuro”. In apertura, il presidente del movimento Giacomo Rossi ha voluto ringraziare i presenti per la numerosa partecipazione all’incontro.
“Non possiamo far finta, come fanno molti sindaci della zona che questo sia un posto sicuro” ha esordito Rossi che ha aggiunto: “Purtroppo la bassa valle del Metauro è diventato il posto più insicuro della Provincia e ce lo dicono i dati e i fatti di cronaca. Non si apre una volta il giornale che non ci sia successo niente nella zona tra Fossombrone e Fano. Noi siamo qui per alzare l’attenzione sulla problematica sicurezza e per fornire le nostre proposte che poi invieremo alle istituzioni locali”.
Sempre lo stesso Rossi ha poi bacchettato i sindaci e le stesse forze dell’ordine che “seppur invitati, si sono fatti trovare assenti in un incontro dove invece la popolazione ha risposto numerosa, sintomo che la problematica è realmente sentita poiché reale”.
L’incontro poi, è stato portato avanti dall’Avvocato Andrea Reginelli che ha relazionato le proposte del FAP sul tema sicurezza.
Quattro i punti cardine delle proposte; sviluppo della videosorveglianza razionale nei punti cruciali, incremento della sicurezza partecipata con campagne informative, potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine e ruolo attivo delle amministrazioni comunali sui controlli sicurezza.
In sala vi era presente anche l’Amministrazione di Saltara che per voce del vicesindaco ha apprezzato l’incontro e si è resa disponibile ad accettare alcune proposte maturate.
Ora il documento dettagliato con le proposte del FAP verrà inviato a tutti i comuni della zona affinché possa essere discusso e recepito.
da Fronte di Azione Popolare PU
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!