Ciclismo, l’Alma di Fano si prepara per l’arrivo del Giro d’Italia
Settimana importante per gli appassionati di ciclismo nella nostra città perché il 10 maggio dopo ben ventinove anni, il Giro d’Italia farà il suo arrivo a Fano. Sarà un appuntamento importante per tutta la città ma in particolar modo per gli amanti del ciclismo.
Domenica 6 maggio, i nostri giovani ciclisti hanno gareggiato ottenendo risultati molto importanti.
Iniziamo la cronaca con l’ennesima vittoria (e sono quattro!) conquistata dall’allievo Tomassini Andrea che, a Zona Pedrosa (BO), con una gran volata ha portato i nostri colori sul gradino più alto del podio.
La vittoria di Tomassini è la sintesi del lavoro che i ragazzi stanno facendo sotto la sempre più efficace direzione tecnica di Bartolini Mario. Un gruppo molto coeso che, viste le caratteristiche dei ragazzi, offre varie soluzioni durante le gare. Le vittorie complessive degli Allievi, sono cinque sulle sette gare sinora disputate.
Categoria Esordienti in gara ad Arezzo, il DS Noureddine Dahani creca, quando è possibile, delle gare uniche (1° e 2° anno assieme) per tentare di fare maggior esperienza ai ragazzi del 1° anno. Gara tirata dove all’arrivo si piazza 6° Ferri Antonio mentre molto soddisfacente la prova del resto del gruppo che sfiora le premiazioni.
Anche i più piccolini della categoria Giovanissimi sono stati protagonisti della gara che hanno disputato a Russi (RA). Un gruppo sempre numeroso che conquista tutti e due i trofei di società in palio. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi e dei tecnici con il DS Ambrosini in testa.
Per l’arrivo di tappa di giovedì 10 maggio, ci si prepara per un torneo organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana dove i più grandicelli di categoria faranno degli sprint sotto la linea del traguardo.
da Fabio Francolini
S.C.D. Alma Juventus Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!