PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: alla Bobbato presentazione di una nuova rivista di storia

LibriSi terrà venerdì 15 giugno 2012 alle ore 18, presso la Biblioteca – Archivio Vittorio Bobbato (Galleria dei Fonditori, 64 – Pesaro), la presentazione di una nuovissima rivista di storia.


“Storia delle Marche in età contemporanea”, che ha visto nel mese di aprile uscire il suo primo numero – presentato anche nel corso del prestigioso Salone Internazionale del libro di Torino – è l’ultima produzione dell’Associazione di Storia Contemporanea (ASC), un gruppo di storici professionisti, in gran parte giovani, provenienti dalla Regione Marche.

Ad organizzare l’incontro, oltre alla Biblioteca che lo ospita e la stessa ASC, anche l’Iscop (Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino).

Saranno presenti:
Marco Severini, direttore della rivista, presidente di ASC e docente di Storia del Risorgimento e altre discipline contemporaneistiche presso l’Università di Macerata.

Lidia Pupilli (ASC), dottoressa di ricerca in Storia dell’età contemporanea nei secoli XIX e XX.

di Redazione

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 giugno, 2012 
alle ore 19:05
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!