PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Candelara la mostra collettiva “Luce”

Tema unificante dell’esposizione: il paesaggio. Oltre cinquanta gli artisti partecipanti.

La Pro Loco di Candelara, con la collaborazione del Consiglio di quartiere 3 Colline e Castelli, dell’associazione “Nautartis” di Gubbio e della libreria “Frusaglia” di Pesaro, da venerdì 29 giugno a domenica 22 luglio, hanno organizzato la seconda edizione della mostra “Luce”.
 

L’esposizione è patrocinata dalla Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino e Comune di Pesaro. Quest’anno il tema centrale delle opere è il paesaggio e vi partecipano oltre cinquanta artisti che hanno indagato il ruolo della luce nel paesaggio.

La mostra è curata da Lorenzo Fattori con la collaborazione di Gilberto Grilli. Le opere non sono solo pittoriche, ma anche disegni, stampe e sculture. La mostra si apre con uno schizzo su carta del maestro Pietro Annigoni.

 Nella sala dell’Orologio oltre ad Annigoni saranno presenti i suoi allievi. Inoltre ci sarà spazio anche per “il paesaggio urbano” nel quale gli artisti si sono soffermati a catturare singoli angoli della città e dei suoi abitanti. Gli artisti selezionati per la mostra rappresentano numerose scuole pittoriche italiane.

La mostra sarà aperta venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 19 e dalle 21 alle 23.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 28 giugno, 2012 
alle ore 16:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!