PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la Salsiccia n’ti Canton a Castelvecchio di Monte Porzio

La Salsiccia n'ti Canton 2012 Castelvecchio di Monte PorzioA Castelvecchio sabato 7 e domenica 8 luglio ritorna anche quest’anno, più trasbordante che mai, la Festa delle Feste, la Salciccia N’Tì Canton. Le cantine del paese vi aspetteranno lungo le mura del vecchio Castello, pronte ad accogliervi con i piatti della tradizione, preparate dalla migliori cuoche, seguendo con cura le antiche ricette.


Tacconi, crescia, fagioli, arrosti, pasta fresca, la mitica Salciccia Castelvecchiese, accompagnati da fiumi di Vino, vi faranno immergervi nei sapori di un tempo che fu; mentre le musiche provenienti dai piccoli Canton del paese vi coinvolgeranno in danze sfrenate.

La Salsiccia n'ti Canton 2012 Castelvecchio di Monte PorzioDomenica, dalle ore 18:00 in poi, grande trepidazione per le estenuanti gare, in cui si sfideranno i turbolenti Castelvecchiesi: il Palio della Damigiana, l’Antica Corsa della Gluppa e il Bacco dell’Anno.

Non dimenticate inoltre che, come usanza suole, è d’obbligo in questi due giorni, porgere un inchino di saluto alla mascotte della festa, la Somara Natalina. A Castelvecchio sabato 7 e domenica 8 luglio non si dorme!

Il programma de La Salciccia n’ti Canton 2012

da Pro Loco Castelvecchio

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 luglio, 2012 
alle ore 12:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!