PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue ad Apecchio la mostra “La maschera dell’uomo” di Renzo Scopa

Allestita anche l’esposizione “Fotografie e cortometraggi” del figlio Saulo

Apecchio mostra La maschera dell’uomo di Renzo e Saulo ScopaProseguono ad Apecchio, nel rinascimentale Palazzo Ubaldini, le mostre “La maschera dell’uomo” del pittore e incisore Renzo Scopa (Urbino 1933 – Città di Castello 1997) e “Fotografie e cortometraggi” del figlio Saulo Scopa, promosse dal Comune di Apecchio in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino e con il patrocinio della Regione Marche. Le esposizioni, inaugurate lunedì 6 agosto, sono visitabili tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, ad ingresso libero.


Nella mostra “La maschera dell’uomo” sono proposte 50 opere di Renzo Scopa (tecniche miste, acrilici e acqueforti) che mettono in luce tutte le stagioni creative dell’artista, a partire dall’apprendistato alla Scuola del libro di Urbino sotto la guida di maestri come Francesco Carnevali, Leonardo Castellani e Pasquale Rotondi. L’esposizione “Fotografie e cortometraggi” di Saulo Scopa propone invece 40 fotografie in bianco e nero e a colori, con proiezione di quattro cortometraggi ed un documentario dal titolo “Noi siamo qui”, da lui scritti e diretti per raccontare la vita in Italia di quattro famiglie immigrate. Le due mostre si concluderanno il 7 ottobre.
 
da Provincia Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 21 agosto, 2012 
alle ore 13:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!